Comunicato N° 2 CAMPUS ESTIVO 2021

Alle famiglie dei ragazzi delle squadre OMC ROMA, categorie 2008, 2009, 2010, 2011,2012

CAMPUS ESTIVO 2021 – COMUNICATO N. 2

Si ricorda alle famiglie dei ragazzi prenotati per il campus estivo di Paliano il versamento stabilito entro il giorno 26 giugno 2021 della quota restante per la partecipazione, necessaria in anticipo considerando l’interruzione estiva delle attività.

Si fa presente che, come già accennato e comprensibile, non potranno essere restituite le quote versate come prenotazione (euro 60,00), in quanto già versate agli albergatori a garanzia degli accordi presi.
Per le quote restanti, in caso di rinuncia, saranno restituite le somme versate in questa modalità:
l’intera quota (Euro 300,00) se la rinuncia avviene entro il 15 luglio
due terzi (Euro 200,00) se la rinuncia avviene entro il 30 luglio
un terzo (Euro 100,00) se la rinuncia avviene dopo il 30 luglio
Si può versare l’importo (non detraibile ai fini fiscali) anche con bonifico bancario:
ASD OTTAVO MUNICIPIO CALCIO ROMA IT06O0200805284000401197076 UNICREDIT

In relazione all’emergenza sanitaria Covid-19, la Direzione OMC Roma ha considerato le seguenti circostanze, a garanzia della buona riuscita del campus e delle tutele individuali:

  • Obbligo del tampone negativo da produrre pochi giorni prima del campus, per ogni partecipante
  • In caso di forzato annullamento del Campus per disposizioni delle autorità governative saranno restituite interamente le quote versate, comprese anche quelle di prenotazione.
  • In caso di contagio del singolo partecipante nei giorni immediatamente prima del campus (attestato da certificazione medica), saranno restituite le quote tranne la prenotazione
  • In caso di obbligo di quarantena per sospetto contagio nei giorni previsti dal campus, saranno restituite le quote tranne la prenotazione, o calcolate proporzionalmente le somme se la quarantena prevista non riguarda l’intera durata del campus
  • In caso di contagio durante il campus saranno calcolate proporzionalmente e restituite le somme, tranne la prenotazione, per tutti coloro che dovessero obbligatoriamente rinunciare al campus (limitatamente al contagiato e ai partecipanti che alloggiano nella stessa stanza)

Si precisa inoltre che:
la certificazione medica necessaria per i ragazzi del 2010, o anni successivi, è quella di tipo sportivo non agonistico, rilasciata dal medico pediatra di famiglia;
la certificazione medica di tipo sportivo agonistico è obbligatoria nel momento in cui i ragazzi compiono dodici anni. Pertanto per la maggior parte dei nostri ragazzi, nati nell’anno 2009 o precedenti, tale certificazione deve essere acquisita, rimanendo esclusi solo coloro nati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre (per i quali comunque consigliamo di effettuarla prima possibile).

Dovendo comunque per motivi assicurativi cercare di tesserare nel mese di luglio tutti i partecipanti, ed essendo obbligatorio dichiarare la corretta posizione medica, OMC ROMA richiede ai partecipanti prima possibile un certificato idoneo che copra l’intera stagione successiva, stagione che scadrà il 30 giugno 2022. Si potranno fare alcune eccezioni solo per coloro che hanno prodotto certificazioni mediche negli ultimi mesi di questa stagione. Pertanto si invitano tutti gli interessati a prenotare le visite mediche prima possibile, tra l’altro molto più comode come tempi di attesa rispetto a settembre-ottobre.

Ai fini del tesseramento, oltre la certificazione medica sarà necessario firmare il nuovo cartellino; per i cittadini di nazionalità non italiana, ed eventuali nuovi tesserati, dovranno essere presentati ulteriori documenti.
Si fa presente che la partecipazione è anche aperta a ragazzi di pari età non ancora iscritti alla nostra scuola calcio (ad esempio compagni di classe o amici). La partecipazione al campus non è vincolante per la frequentazione delle nostre attività per la stagione 2021-22.
Nel prossimo comunicato sarà reso noto il Regolamento del campus.