#iomiallenoacasa

Durante questi mesi di lockdown la nostra attività sportiva, e purtroppo non solo quella, ha subito un brusco arresto, ma grazie alle brillanti idee dei nostri mister qualcosa è andato avanti.

Ne sono l’esempio le nostre categorie esordienti.

Il gruppo 2007 ha continuato l’attività attraverso un programma di allenamento proposto dall’inizio del lockdown fino al termine del mese di giugno, diviso in due appuntamenti settimanali, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 17,30 attraverso delle videochiamate/allenamento e con cadenza settimanale delle sfide/challenge riguardanti la sfera tecnica e fisica con classifica a squadre.

Il gruppo 2008 invece attraverso l’utilizzo di una App ha svolto delle challenge di gruppo con classifica e risultati. La sfida consisteva nel caricare sull’app un breve video di 40 secondi ogni due giorni in base al tema scelto. L’iniziativa è molto piaciuta ai ragazzi che hanno svolto il piccolo impegno con grande serietà, lealtà e leggerezza. E’ stata un’attività a scopo sia di allenamento, ma anche e soprattuto ludico-motoria.

Anche i nostri gruppi pulcini si sono tenuti in contatto e in “sfida” attraverso challenge e video-chiamate di gruppo, aspettando il momento di tornare a sfidarsi in campo !